EvenFi chiude con successo il round di finanziamento 2022

Il 2022 ha avuto un valore speciale per EvenFi! Come avevamo già raccontato in questo articolo, siamo partiti con l’idea di rendere ancora più protagonisti i nostri investitori, dando loro l’opportunità di diventare soci di EvenFi partecipando alla nostra prima campagna pubblica di equity crowdfunding.

I risultati della campagna sono riusciti a superare le nostre aspettative. La campagna è andata in overfunding in meno di 24 ore. Ha cioè subito superato i 300.000 euro di obiettivo, arrivando addirittura a raccogliere, al termine della durata prevista, più di 520.000 euro grazie alla partecipazione di centinaia d’investitori.

Non tutti, però, sanno che la campagna di equity crowdfunding ha costituito solo una parte del successo del round di finanziamento della piattaforma.

A credere e investire nella nostra crescita, infatti, è stata anche una realtà internazionale e, nello specifico, americana. Si tratta di Pacific Capital Partners, che ha scelto d’investire nella crescita della nostra azienda attraverso la sua affiliata Iberifi Ventures S.L.

Ciò che ha spinto Pacific Capital Partners a scegliere di partecipare alla crescita di EvenFi è stata, in particolare, la capacità della nostra piattaforma di offrire agli investitori l’opportunità di diversificare il proprio portafoglio finanziando progetti interessanti, sostenibili e legati a diverse aree geografiche.

Grazie a Pacific Capital Partners e ai nostri investitori potremo crescere ancora di più, proseguendo il nostro percorso di espansione e sostenendo la crescita dei nostri prodotti innovativi.

Insomma, per EvenFi è stato un inizio anno all’insegna della fiducia, che ci fa prospettare un futuro ricco di opportunità per espandere il nostro business è sostenere un numero ancora maggiore di aziende.

Nonostante il momento delicato per molte realtà imprenditoriali, il nostro migliore augurio per il nuovo anno va proprio alle imprese del territorio europeo che hanno scelto di crescere attraverso la nostra piattaforma. Del resto, come hanno dimostrato le imprese che sono riuscite a rinnovarsi nonostante la pandemia, il nostro tessuto economico è resistente e in grado di rigenerarsi nonostante le crisi.

Lì dove cresce il pericolo, come diceva un importante poeta tedesco, cresce anche ciò che salva, e siamo certi che il crowd possa rappresentare uno strumento salvifico per la crescita delle imprese e del territorio anche in periodi che pongono nuove sfide come quello che stiamo vivendo.