Criptalia cambia nome e diventa EvenFi

Criptalia cambia nome e diventa EvenFi: “Even” come “to even”, cioè rendere equo, e “Fi” come Fintech.

Il nome EvenFi rimanda nello specifico all’obiettivo di contribuire, attraverso tecnologie innovative, alla democratizzazione del mondo finanziario. Si tratta di un ideale che perseguiamo fin dai nostri primi progetti e che ha fatto sì che la nostra piattaforma si caratterizzasse come uno spazio attraverso il quale è possibile accedere al canale finanziario in maniera più semplice, immediata e veloce rispetto a quanto avviene in altri contesti.

La transizione da Criptalia a EvenFi non indica affatto un semplice cambio d’abito. Al contrario, essa è motivata dalla presenza di alcuni cambiamenti che avranno un forte impatto sulla nostra crescita e daranno nuova linfa alla nostra identità.

I primi saranno collegati all’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo, che prevede che le piattaforme di crowdfunding possano ottenere dalle autorità competenti un passaporto per svolgere la propria attività in tutti gli Stati Membri dell’UE. Questa misura, peraltro, è perfettamente in sincronia con due progetti che rendono EvenFi una realtà dalla forte vocazione internazionale: la nostra recente espansione in Spagna e l’imminente apertura in Portogallo.

I secondi riguardarenno invece le nostre tecnologie e i prodotti finanziari presenti all’interno del nostro Marketplace. Nel prossimo periodo, infatti, abbiamo in mente di aggiornarvi su alcune nuove tipologie di prodotto e sull’App Mobile di EvenFi che è già in fase di programmazione.

Tutte queste novità ci aiuteranno ancor di più a contribuire alla crescita di realtà in grado di avere un impatto positivo sull’economia reale. In un questo senso, esse avranno il merito di dare un'ulteriore spinta alla nostra aspirazione di diventare ciò che abbiamo sempre voluto essere: Fintech for the real economy.