Rendite passive: come guadagnare attraverso gli investimenti automatici

Navigando sul web vi sarete certamente imbattuti in articoli di blog o video su Youtube che presentano titoli come “Ecco come guadagnare senza fare niente” oppure “Guadagnare online senza fare nulla? Vi spieghiamo come!”.

Nella maggior parte dei casi si tratta soltanto di titoli acchiappaclic, cioè congegnati appositamente per catturare l’attenzione degli utenti e indurli a cliccare, appunto, sul link dell’articolo. Una volta aperti, infatti, può capitare di ritrovarsi davanti a vere e proprie fake news, oppure a contenuti vaghi, che dicono tutto o e nulla senza che si capisca mai bene quale sia il punto. Questo significa forse che non è possibile, in generale, guadagnare online senza spendere tempo? Non proprio!

Fintech e Crowdlending: strumenti per generare rendite passive

Come in molti sanno il mondo del Fintech offre diversi strumenti per generare rendimenti che non richiedono dispendio di tempo o, secondo una terminologia ormai piuttosto nota, “rendite passive”.

Uno dei questi è il crowdlending, che è una forma di finanziamento erogata da privati ad altri privati, come Startup e Imprese, alla ricerca di capitale per sostenere la propria crescita. Si tratta di un canale di finanziamento che si sta diffondendo molto in Europa, soprattutto per la rapidità con la quale è in grado di offrire supporto anche a realtà capaci di far crescere il territorio e creare posti di lavoro.

Tuttavia, a differenza dell’ormai noto crowdfunding, il crowdlending non rappresenta soltanto una maniera per offrire sostegno economico a determinate cause. Rappresenta anche un canale altamente tecnologico per diversificare il proprio portafogli di investimenti, vale a dire un modo di ottenere dei guadagni attraverso degli strumenti estremamente innovativi!

Fra questi, ce n’è uno che sembra fatto apposta proprio per chi è interessato a investire e a generare rendimenti, ma non ha tempo da perdere. Si chiama Auto Invest e rientra senz’altro fra le impostazioni più amate dagli investitori iscritti alla piattaforma di EvenFi!

Come funziona l’Auto Invest di EvenFi?

“Auto Invest” è il nome dello strumento che permette agli investitori di EvenFi di programmare in anticipo la gestione dei propri risparmi, automatizzando e pianificando al meglio gli investimenti che intendono effettuare nei progetti disponibili all’interno del Marketplace della piattaforma. Per certi versi, è un po’ il corrispettivo per investitori di un elettrodomestico come il Bimby per chi non ha tempo di cucinare: un modo per ottenere comunque i risultati desiderati, ma con meno stress e più tempo a disposizione.

Attivando questa opzione, ad esempio, gli utenti di EvenFi non sono più vincolati ad attendere l’orario di apertura delle campagne per investire nei progetti delle aziende presenti nel Marketplace della piattaforma. Non devono neanche più spendere del tempo per effettuare operazioni online e per controllare, di volta in volta, l’effettiva presenza di opportunità di investimento che siano in linea con le proprie preferenze. Infatti, questo strumento è in grado di automatizzare gli investimenti, effettuandoli al posto nostro in base alle preferenze che abbiamo espresso.

Anche le operazioni necessarie per attivare l’Auto Invest sono rapidissime. Basta effettuare pochi e semplici passaggi (Login → Marketplace → Auto Invest → Attiva), selezionare le proprie preferenze di investimento e impostare l’importo che intendono investire. Infine, non vi resterà che preparare il vostro drink preferito e godere dei vostri rendimenti!

Sembra incredibile, ma tantissimi utenti di EvenFi lo hanno già utilizzato e ne sono felicissimi, proprio come lo youtuber e investitore Mr. Billions!