Investire con Impatto: Quattro Anni di Supporto dell'Economia Reale

Cari lettori, oggi siamo entusiasti di condividere alcuni aggiornamenti dalla nostra piattaforma.
Dal nostro inizio quattro anni fa, EvenFi ha lavorato instancabilmente per sostenere l'economia reale.

Abbiamo sempre creduto che un'economia locale forte sia la spina dorsale di una comunità fiorente. E con questa idea in mente, siamo lieti di annunciare che a partire da ottobre 2023, oltre il 60% dei fondi concessi a piccole e medie imprese (PMI) e startup sono stati rimborsati. Questa realizzazione riflette non solo l'impegno delle imprese che sosteniamo e la nostra focalizzazione efficace sulle attività economiche reali, ma mostra anche come tali sforzi possono indirettamente fare progressi nei confronti degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell'ONU, alimentando la crescita e la prosperità locali.

Per offrire uno spaccato: fino ad ora, abbiamo finanziato oltre 400 progetti e supportato più di 250 aziende pioniere. Queste aziende, tipicamente decennali con un fatturato medio di 4 milioni di euro, hanno collettivamente fornito lavoro a oltre 6,000 persone, influenzando positivamente questi lavoratori e le loro famiglie. Per quanto riguarda la localizzazione, l'84% dei nostri prestiti erano concentrati in Italia e il 16% in Spagna, stimolando significativamente le economie locali.

Queste cifre sottolineano l'impegno di EvenFi a fare una differenza duratura e ampia nella vita economica quotidiana. Con il vostro costante sostegno, il nostro obiettivo è di colmare ulteriormente il divario tra investimento e mondo reale, ottenendo risultati che riguardano più che semplici numeri.

Ai nostri investitori, esprimiamo la nostra sincera gratitudine. Il vostro costante sostegno ci consente di andare avanti con un approccio agli investimenti che combina la redditività con un'economia giusta e sostenibile. Siamo entusiasti di avervi al nostro fianco in questo viaggio.